Torte Robuste di Manzo e Australiano

È audacemente non australiano, ma nella memoria degli adulti non credo di aver mai comprato una torta di carne. Ma ciò non significa che non ho mangiato la mia giusta dose di questo boccone iconico. Mia nonna, Margaret Fulton, mi ha trasmesso le sue abilità con la pasticceria e l’amore per una torta australiana ben fatta. Per me, sono le vacanze estive nel palmo della tua mano, una cosa da fare in grandi quantità e condividere. Una buona birra australiana e un cucchiaio di Vegemite elevano il sapore ad altezze patriottiche ancora maggiori.

Tempo:
1-2 ore
Fa:
16 piccole torte

ingredienti

Bistecca di manzo da 1 kg, tagliata a cubetti di 2 cm
1/2 tazza di farina
1 cucchiaino di paprika
3 cucchiai di olio d’oliva, più extra
2 cipolle, tritate
1 porro, tritato
3 spicchi d’aglio, tritati
2 grandi funghi portobello, tritati
2 tazze di brodo di manzo o di verdure
2 tazze (500 ml) di birra australiana
2 cucchiaini di Vegemite
3 pomodori grandi, tritati
Pasta sfoglia di buona qualità a 2 fogli
1 uovo
2 cucchiai di latte

Pasta frolla

1 tazza di farina
Pizzico di sale
60 g di burro, congelato
1 tuorlo d’uovo
2 cucchiai di acqua ghiacciata

Metodo

1. Per prima cosa, preparare la pasta frolla. Setacciare la farina e il sale in una ciotola per robot da cucina. Tagliare il burro a pezzetti e aggiungerlo alla farina. Processo per 15-20 secondi, pulsante, fino a quando la miscela non assomiglia al pangrattato. Aggiungi il tuorlo e l’acqua. Lavorare per 20 secondi o fino a quando la pasta non si attacca e forma una palla. Aggiungi un altro cucchiaino di acqua fredda se necessario per formare un impasto. Rimuovere, avvolgere in plastica e raffreddare per 30 minuti.

2. Preriscaldare il forno a 190 ° C. Ungere due scatole per muffin a 12 fori. Stendere la pasta con uno spessore di tre millimetri, quindi ritagliare 16 giri da 10 centimetri e usarli per rivestire le scatole. Premere la pasta in modo che sia leggermente più alta del bordo (si restringerà). Raffreddare in frigorifero per 30 minuti. Pungere il fondo di ogni custodia con una forchetta alcune volte. Rivestire ogni busta con carta velina e riempire con pesi per torte o fagioli secchi. Cuocere in forno per 10 minuti, quindi rimuovere la carta e i pesi e cuocere per altri 5-10 minuti, fino a quando non diventa dorato. Rimuovere e lasciare raffreddare. Ridurre il forno a 180 ° C.

3. Nel frattempo, spolverare la carne con farina e paprika per ricoprire leggermente. Scaldare l’olio d’oliva in una grande casseruola a fuoco medio-alto e scottare la carne, fino a quando non diventa dorata ma ancora cruda nel mezzo. Sear carne in circa tre lotti, facendo attenzione a non sovraffollare la padella. Togliere dalla padella e mettere da parte. Aggiungi un po ‘più di olio nella stessa padella, se necessario. Friggere cipolle, porri e aglio fino a renderli morbidi e traslucidi, circa 10 minuti. Aggiungi i funghi e cuoci fino a che non diventano morbidi, circa cinque minuti, quindi rimetti la carne in padella. Aggiungi brodo e birra, aggiungi Vegemite e pomodori. Mettere il coperchio sulla pentola e cuocere a fuoco medio-basso per un’ora. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare leggermente.

4. Per fare le torte, riempire le casse della pasta con il composto di manzo fino in cima. Tagliare i cerchi dalla pasta sfoglia, circa sette centimetri di diametro, per adattarsi alle cime delle torte. Crimpare i bordi con una forchetta. Unire uovo e latte in una piccola ciotola e spennellare le torte. Cuocere le torte in forno per 20-25 minuti, fino a quando la pasta è dorata e cotta.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *