Purè Di Patate Coltivate Con Salsa Di Pollo

Il sugo è la chiave per un ottimo arrosto. Lo yogurt in questa poltiglia aggiunge un po ‘di acidità, rendendolo un complemento perfetto per la ricchezza salata del sugo.

Tempo:
30 minuti – 1 ora
Servi:
4 persone

Ingredienti

1,5 kg di patate per tutti gli usi
75 g di burro freddo, a cubetti
¼ di tazza di latte
¼ di tazza di yogurt bianco (o ¼ di tazza di latte in più)
1 cucchiaino di sale

Sugo Di Pollo

padella dal pollo arrosto, completa di succhi di frutta
2 cucchiai di farina
½ cucchiaino di Vegemite (opzionale)
½ tazza di vino bianco
1½ tazze di brodo di pollo non salato
½ cucchiaino di aceto di vino bianco

Metodo

1. Sbucciare le patate, unirle e immergerle in acqua fredda per almeno 15 minuti. Metti le patate in ammollo in una grande casseruola e copri con più acqua fredda. Portare l’acqua a ebollizione, quindi far bollire per 15 minuti, fino a quando un coltello affilato penetra facilmente nelle patate.

2. Scaricare bene e tornare a fuoco basso per cinque minuti per rimuovere l’eventuale umidità residua. Tenendo le patate sul fuoco, schiaccia fino a quando tutti i grumi vengono rimossi.

Aggiungi il burro, il latte, lo yogurt e il sale e batti con un cucchiaio di legno fino a quando le purè di patate sono leggere e soffici. Resta caldo fino al momento di servire.

3. Per il sugo di pollo, posizionare la teglia per pollo a fuoco medio e spargere la farina nella padella, raschiandola finché non forma una pasta marrone e inizia a friggere.

4. Aggiungi Vegemite (se in uso) e mescola per unire. Aggiungere il vino bianco e il brodo di pollo un po ‘alla volta, continuando a mescolare fino a quando non si forma una consistenza di panna da versare. Aggiungi tutti i succhi raccolti dal pollo a riposo.

5. Togliere dal fuoco e filtrare il sugo in una brocca, premendo le verdure per estrarre gli ultimi succhi di frutta. Resta caldo fino al momento di servire.

6. Servire le patate in una ciotola con parte del sugo versato sopra. Terminare mescolando l’aceto di vino bianco nel sugo rimanente e servire con pollo e piselli.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *